domenica 22 novembre 2009

Julie & Julia

Un bellissimo film in cui si intrecciano le storie vere di due donne che utilizzeranno la loro grande passione per cambiare le sorti della loro vita e non solo!!!
La prima storia è quella di Julia Child (interpretata dalla strepitosa Meryl Streep) una buffissima e romanticissima donna che per sconfiggere la noia scopre attraverso la cucina il piacere della vita e scrive un libro di ricette che cambiarà il modo di cucinare delle donne americane "senza servitù"!!!
La seconda storia è quella di Julie Powell (interpretata da Amy Adams) una giovane trentenne anch'ella annoiata dalla sua vita quotidiana, che decide di imparare a cucinare sperimentando proprio le ricette del libro della famosa Julia Child, e su suggerimento del marito scrive un blog nel quale racconterà tutte le peripezie legate ai suoi esperimenti culinari!!!
Una interpretazione degna di nota anche per Stanley Tucci che interpreta il marito di Julia Child. L'unica nota negativa, dal mio punto di vista, è rappresentata dalla scelta sull'interpretazione nel doppiaggio in italiano del personaggio di Meryl Streep, in alcune scene era marcatamente troppo "svampita" e "attempata", avrei voluto vedere il film in lingua originale per fare un paragone!!!

Nessun commento:

Posta un commento