domenica 22 novembre 2009

La "dura" verità


Vedendo la locandina a primo impatto non avevo notato alla collocazione dei cuori in mano ai due protagonisti… dopo aver visto i film credo che siano stati posizionati in modo eccellente!!!

Il film è una brillantissima e divertentissima commedia mai volgare nonostante tutti i discorsi e gli atteggiamenti tra i protagonisti siano una alternanza di doppi sensi ed assolute esplicitazioni!!!!

…chi di noi….non ha una petunia da innaffiare!!!

I temi trattati sono molto attuali…. molte donne potranno aimè rispecchiarsi in Abby (Katherine Heigl: Grey's Anatomy, Molto incinta, 27 volte in bianco) …donna in carriera sì ma non dalla carriera esaltante, frustrata, convinta che all’uomo perfetto debba corrispondere il vero amore … trascorre tutto il suo tempo a pianificare non solo la suo lavoro ma anche la sua vita ed suo cuore “la pianificazione totale del tutto” non riuscendo a vedere la realtà delle cose e la pura essenza dell’amore: l’irrazionalità, la seduzione, la passione e soprattutto la naturalezza ed allo stesso tempo la follia!!!!

Molti uomini invece si sentiranno proprio come Mike (Gerard Butler: 300, P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo, RocknRolla, Alla ricerca dell'isola di Nim) grandi uomini, i famosi “uomini duri” quelli che “non devono chiedere mai”…. che sanno quello che vogliono dalle donne e sanno come trattarle!!!!

Quelli che riducono l’amore ad un istinto primordiale, ad un attrazione e bisogno fisiologico solo per non ammettere che anche dentro di loro c’è una parte che ha paura di innamorarsi per non essere ferita e sentirsi debole…!!!

Un film consigliatissimo per farsi quattro risate ed anche per riflettere un po’ su come a volte ci prendiamo troppo sul serio, buttiamo le molskine, agende elettroniche, palmari …. e godiamoci la vita in tutte le sua manifestazioni è solo così che si avrà il giusto equilibrio tra testa e....attributi ...vedi locandina!!!

2 commenti:

  1. Ciao, molto carino il tuo blog...
    Prometto che ripasserò per leggerlo più attentamente. Intanto ora lo aggiungo ai preferiti sul mio..;)
    Ma ricordami...sei Rita, Claudia o Antonella? Ahah...Mi confondo tra voi XD

    RispondiElimina
  2. Mister simpatia grazie per la tua visita e grazie per esserti aggiunto!!!!
    Da te, che sei un esperto... mi aspetto consigli e suggerimenti costruttivi per far crescere la mia creaturina....
    Claudia

    RispondiElimina