domenica 22 novembre 2009

MMCCS - Meno Male Che Ci Sei


Un film molto intenso in cui vi è un buon intreccio di avvenimenti tristissimi e malinconici con altri divertenti ed esilaranti!!!
Il destino fa si che per una tragico evento le vite di due donne all'apparenza molto diverse, ma che scopriranno essere legate allo stesso uomo in modo diverso, si intreccino, si sovrappongano, si allontanino per poi diventare inseparabili!
Le due donne in questione sono Luisa una 35enne eterna sognatrice, pasticciona ed imbranatella (interpretata da una magnifica Claudia Gerini) ed Allegra tipica 17enna dei giorni nostri bella, magra e con dei genitori poco presenti, sfuggenti e in preda ad una tipica crisi di coppia (interpretata da una bravissima e molto intensa Chiara Martegiani)
Le due si troveranno a vivere insieme, a sorreggersi nei momenti difficili, vittime entrambe delle delusioni d'amore la prima alla ricerca di un uomo che però non sarà mai quello giusto che sul più bello non si sentirà pronto e sparirà di fronte alle sue responsabilità, la seconda quelle del primo amore che intimorisce e rende gelosi, insicuri, fragili!!!
Ma queste delusioni le renderanno mature ed inseparabili anche grazie alla nascita di un bimbo...!!! Una bellissima interpretazione anche quella di Teresa Mannino che magistralmente sdrammatizza delle situazioni eccessivamente tristi!!!
Un po’ troppo defilata a pare mio l'interpretazione di Stefania Sandrelli nei panni della nonna di Allegra!!!
Perfetta la colonna sonora ed il must evergreen di Umberto Tozzi "Io camminerò"

Nessun commento:

Posta un commento